Descrizione
Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Incontri con l’autore”, promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga, in programma sabato 29 marzo alle ore 17:30 presso l’Auditorium di Villa Chigi Saracini.
Protagonista dell’incontro sarà Luca Bonechi, autore del libro La strada racconta, un affascinante viaggio lungo la Via Francigena e i cammini della Val di Sole, raccontato con lo sguardo curioso del viaggiatore e la verve arguta del narratore toscano.
Il libro accompagna il lettore su una rotta eccentrica che tocca luoghi simbolici della Toscana – da San Rossore a Lucca, da San Miniato a San Gimignano, da Monteriggioni a Radicondoli, fino a chiudere l’anello delle meraviglie a Pisa. Una narrazione che intreccia storia, leggende e aneddoti, resa ancora più viva dal “parlar toscano” dell’autore e arricchita dalle suggestive illustrazioni di Valter Ballarini.
Durante l’incontro, il pubblico potrà ascoltare racconti, riflessioni e dialogare direttamente con l’autore, in un clima intimo e coinvolgente.
Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto all’associazione “Camminando a Quercegrossa” per l’acquisto di una joelette, una speciale sedia da trekking che consente anche alle persone con disabilità di affrontare sentieri e percorsi naturalistici.
L’ingresso è libero.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 14:41