Divieto di botti e fuochi d'artificio nei centri abitati e vicino alle abitazioni

Divieto di botti e fuochi d'artificio nei centri abitati e vicino alle abitazioni Il Comune di Castelnuovo Berardenga modifica il regolamento comunale, sanzioni fino a 300 euro

Data :

20 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelnuovo Berardenga, con delibera di Consiglio Comunale n. 63 del 30 novembre 2023, ha modificato il regolamento comunale della Polizia Urbana, introducendo il divieto, per tutto l’anno, dell’accensione di botti e fuochi d’artificio nei centri abitati e vicino alle abitazioni, fatta eccezione per i soggetti abilitati e previa richiesta di specifica autorizzazione, e comunque nei limiti e nelle modalità previsti dalle vigenti normative nazionali. Per i trasgressori è prevista una sanzione che può arrivare fino a 300 euro.

In vista del Capodanno, il Comune invita tutti a collaborare e ad astenersi da questa pratica, che oltre a mettere a rischio l'incolumità propria e degli altri, è dannosa anche per l'ambiente e per gli animali domestici e selvatici. Per garantire al massimo la sicurezza, il nuovo regolamento verrà trasmesso anche alle forze dell'ordine presenti sul territorio, che potranno essere contattate negli orari in cui la Polizia Municipale non effettua servizio.

Municipium

Allegati

fuochi-artificio-1---550x245

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot