Calici di Stelle a Castelnuovo Berardenga Venerdì 9 agosto, dalle 19 in piazza Marconi degustazione dei migliori vini, musica dal vivo, spettacoli, musei aperti

Data :

1 agosto 2024

Descrizione

Tutto pronto per Calici di Stelle 2024 a Castelnuovo Berardenga: venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 19, in piazza Marconi prenderà il via una serata magica che unisce l’amore per il vino, alle stelle e al piacere di stare insieme. Musei aperti, spettacoli e musica dal vivo accompagneranno il visitatore alla scoperta delle migliori eccellenze enogastronomiche del territorio.

L’evento è organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con Città del Vino, Movimento Turismo del Vino ed Ente Nazionale del Turismo.

“Una serata di festa – afferma Domenica Stagno, assessora alla Cultura e al Turismo di Castelnuovo Berardenga –ma anche una vetrina importante per la promozione dei grandi vini che vengono prodotti dalle aziende del nostro territorio.”

Alle 21, in via dell’Aia, sarà possibile osservare le stelle in collaborazione con l’associazione Astrofili Senesi.

Ad animare le vie del centro storico sarà la street band Zastava Orkestar, un’orchestra acustica con repertorio balcanico e spettacoli coinvolgenti che si esibirà a partire dalle 21.

Per i più piccoli, alle 21 e 15, ai Giardini della Rimembranza lo spettacolo “Giulivo Splash Show”.

La biglietteria dove acquistare i calici aprirà alle 19 in piazza Marconi. Il biglietto, al costo di 15 euro, include 6 degustazioni.

Le aziende presenti a Calici di Stelle 2024 sono: Fattoria dell'Aiola; Tenuta di Arceno; Azienda Agricola La Lama; Azienda  Agricola Le Trosce, Azienda Agricola Losi; Azienda Agricola Poggio Bonelli; Azienda Agricola San Felice; Azienda Agricola Tattoni Villa a Sesta; Azienda Agricola Tolaini; Fattoria di Valiano; Azienda Agricola Vallepicciola.

I vini saranno accompagnati dall’offerta gastronomica a cura di: Le chiocciole del Chianti; Ristorante AntoniMax, Ristorante La Taverna della Berardenga; Salumificio Punto M.

Musei aperti: per l’evento sarà possibile visitare il Museo del Paesaggio con la mostra personale di Jessica Morelli “Circuiti” e la Torre dell’Orologio. Ingresso libero ad entrambe le strutture museali. Alla Torre dell’Orologio sarà offerto in omaggio ai possessori dei calici vin santo e cantuccini.

Info: ufficio turistico Comune di Castelnuovo Berardenga, via Chianti 61, 0577 351337  ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 17:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?