Castelnuovo Berardenga: pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione

Castelnuovo Berardenga: pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione Scadenza per la presentazione delle domande 2 novembre 2024

Data :

10 ottobre 2024

Castelnuovo Berardenga: pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelnuovo Berardenga informa che dal giorno 10 ottobre 2024 con scadenza il giorno 2 novembre 2024, è in pubblicazione il Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativamente al periodo 01 gennaio 2024 – 31 dicembre 2024.

“Anche quest'anno il comune di Castelnuovo Berardenga – commenta Martina Borgogni assessora con delega alle politiche per la casa - interviene con risorse proprie per pubblicare il bando contributi ad integrazione dei canoni affitto, dedicando 20.000 euro che saranno poi integrati con contributi regionali. A differenza del governo in carica, che ha tagliato anche per questo anno le risorse per il fondo sostegno affitti, l'amministrazione crede che il diritto all'abitare e le politiche per la casa siano una priorità, questo bando punta quindi a sostenere i cittadini e le cittadine in difficoltà economica, perché nessuno si senta solo.

Possono partecipare tutti coloro che, residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga, oltre agli altri requisiti richiesti, siano in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, relativo all'alloggio di residenza. Le domande di partecipazione al presente bando di concorso devono essere presentate on line al seguente link con la seguente modalità di autenticazione SPID, CNS E CIE:

https://castelnuovoberardenga.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Il Comune ha inoltre raccolto l'adesione da parte del CAAF CGIL a fornire assistenza alle persone che possono incontrare difficoltà con questa nuova modalità. Gli interessati, previo appuntamento telefonico o all'indirizzo mail: caaf@siena.tosc.cgil.it, potranno presentarsi alle seguenti sedi:

* Strada Massetana Romana n. 58c - Siena Numero verde 800730800 da cellulare 199.100.730

* Vicolo dell'Arco n. 4 - Castelnuovo Berardenga tel. 0577 355130 Numero verde 800730800 da cellulare 199.100.730

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot