A Castelnuovo Berardenga: aperto il Bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) anno 2024 Formazione nuova graduatoria ERP, domande fino al 23 agosto 2024

Data :

26 giugno 2024

Descrizione

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha aperto i termini per la presentazione delle domande per la formazione della nuova graduatoria di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - ERP, che si renderanno disponibili sul territorio comunale. Le domande potranno essere presentate entro il 23 agosto 2024.

“Un bando importante – afferma Martina Borgogni assessora con delega alle politiche per la casa del Comune di Castelnuovo Berardenga – che va ad aggiornare le nostre graduatorie con l'obiettivo di dare risposte alle cittadine e ai cittadini che hanno i requisiti per accedere agli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP). A tale proposito ci auguriamo di avere nei prossimi anni a disposizione tutti gli alloggi ERP di proprietà dell'amministrazione comunale nei quali al momento sono in corso lavori di ristrutturazione”.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando i cittadini che possiedono i requisiti descritti all’art. 2 del bando. Tra questi, residenza o svolgimento di attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel  Comune di Castelnuovo Berardenga, indicatore della situazione economica equivalente Isee non superiore alla soglia di 16.500,00 euro, assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare situato a una distanza pari o inferiore a 50 Km dal Comune in cui è presentata la domanda.

La domanda di partecipazione deve essere compilata unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, a pena di inammissibilità, corredata da tutta la necessaria documentazione e potrà essere presentata, entro il giorno di scadenza, esclusivamente con le seguenti modalità consultabili al seguente link www.comune.castelnuovo.si.it/it/news/apertura-bando-assegnazione-alloggi-erp-2024

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio servizi sociali ai numeri 0577-351340 0577-351344 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o inviare una e-mail a servizi.sociali@comune.castelnuovo.si.it.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?