Ferrero sceglie San Gusmè! Il borgo castelnovino diventa protagonista della nuova edizione "Nutella Buongiorno" dedicata alla bellezza dell’Italia

San Gusmè, piccolo gioiello immerso nel Chianti, nel Comune di Castelnuovo Berardenga è stato scelto da Ferrero, in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, per rappresentare la Toscana nella nuova campagna nazionale “Nutella Buongiorno”

Data :

17 aprile 2025

Ferrero sceglie San Gusmè! Il borgo castelnovino diventa protagonista della nuova edizione "Nutella Buongiorno" dedicata alla bellezza dell’Italia
Municipium

Descrizione

San Gusmè, piccolo gioiello immerso nel Chianti, nel Comune di Castelnuovo Berardenga è stato scelto da Ferrero, in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, per rappresentare la Toscana nella nuova campagna nazionale “Nutella Buongiorno”.
L’iniziativa celebra i luoghi più suggestivi d’Italia, illuminati dalla luce dell’alba, attraverso una collezione speciale di 21 iconici vasetti di Nutella, ognuno dedicato a una località simbolo di bellezza, paesaggio e identità.

Tra le destinazioni selezionate, San Gusmè spicca per il suo panorama incantevole, i suoi filari di cipressi e il fascino senza tempo delle colline di Castelnuovo Barardenga.

“È una grande soddisfazione vedere San Gusmè rappresentare la Toscana in un progetto di valorizzazione nazionale così importante. – dichiara Fabrizio Nepi sindaco di Castelnuovo Berardenga - Questo riconoscimento non solo conferma il valore paesaggistico e identitario del nostro territorio, ma ci permette anche di raccontare Castelnuovo Berardenga in un contesto di bellezza condivisa e diffusa. Ringraziamo Ferrero ed ENIT per questa bellissima opportunità.”

Un vasetto che profuma di Toscana, di colazioni all’aria aperta, di luce calda e panorami indimenticabili. Un piccolo grande omaggio alla nostra terra.

Municipium

Allegati

Il barattolo di Nutella con la foto di San Gusmè

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 14:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot