La 1001 Miglia Italia Green Reserve fa tappa a Castelnuovo Berardenga

La 1001 Miglia Italia Green Reserve fa tappa a Castelnuovo Berardenga L’arrivo è previsto tra sabato 17 e domenica 18 agosto

Data :

15 agosto 2024

La 1001 Miglia Italia Green Reserve fa tappa a Castelnuovo Berardenga

Descrizione

La sesta 1001 Miglia Italia Green Reverse, una tra le più importanti e conosciute randonnée ciclistiche a livello europeo e mondiale, in programma dal 16 al 22 agosto 2024, passerà da Castelnuovo Berardenga, con i suoi 465 iscritti, di cui 77% stranieri con 48 nazioni rappresentate. La gara è caratterizzata da 18 tappe e attraversa 7 regioni, 23 province e 143 comuni per un totale di 1600 km.

“Il nostro è un territorio – afferma il vicesindaco di Castelnuovo Berardenga Cesare Francini -  vocato e già conosciuto dagli amanti della bicicletta e manifestazioni come la 1001 Miglia si sposano alla perfezione con le caratteristiche del nostro turismo, lento e sostenibile. Inoltre, il boom di iscrizioni, che ha ottenuto quest’anno la randonnée, sottolinea il valore della manifestazione, che può diventare una vetrina internazionale per la promozione dell'intero territorio. Ringrazio Fermo Rigamonti, ideatore dell’iniziativa, Remo Maggi e tutti i volontari della Bulletta Bike per aver creduto in questa importante occasione di promozione turistica".

“Quella di Castelnuovo Berardenga è la sesta tappa- commenta Remo Maggi coordinatore di Bulletta Bike, organizzatore dell’iniziativa – un percorso molto impegnativo per i partecipanti, che partirà da Pontedera, permettendo di ammirare un vasto patrimonio culturale e architettonico legato alla via Francigena, per poi, una volta superata la città di Siena, passare lungo le strade dell’Eroica, percorrendo alcuni tratti di strade bianche, fino ad arrivare nel pomeriggio a Castelnuovo Berardenga termine della tappa e sede del controllo, dove alla palestra comunale sarà allestito il punto ristoro.”

Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2024, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?