Incontri con l’Autore a Castelnuovo Berardenga: un pomeriggio con Riccardo Nencini

Sabato 15 marzo 2025 ore 17:30 - Auditorium Villa Chigi Saracini Riccardo Nencini presenta il suo nuovo libro su su Giacomo Matteotti Muoio per te

Data :

14 marzo 2025

Incontri con l’Autore a Castelnuovo Berardenga: un pomeriggio con Riccardo Nencini
Municipium

Descrizione

Nuovo appuntamento della rassegna Incontri con l’Autore, che continua a offrire al pubblico l'opportunità di entrare in contatto con grandi scrittori e le loro opere. L’incontro si terrà sabato 15 marzo 2025, alle ore 17:30, presso l’Auditorium Villa Chigi Saracini.

Ospite di questa edizione sarà Riccardo Nencini, ex parlamentare socialista, sottosegretario e viceministro, autore di "Muoio per te" (Ed. Mondadori), un libro che affronta un periodo cruciale della storia italiana: quello che segue l’assassinio del parlamentare socialista Giacomo Matteotti. Con un nuovo approccio rispetto al suo precedente lavoro “Solo”, Nencini ha voluto studiare e proporre ai lettori una riflessione sui legami famigliari di Matteotti, inscindibili da quelli politici.

L'incontro sarà l'occasione per esplorare il lavoro di Nencini, un’opera che affonda le radici nella storia, ma che, grazie alla scrittura coinvolgente dell’autore, risulta anche estremamente attuale e emozionante.

Ingresso libero
L’appuntamento è aperto a tutti gli appassionati di letteratura e storia, che potranno partecipare gratuitamente all’evento.

Per maggiori informazioni:
Comune di Castelnuovo Berardenga
Tel. 0577 123456
Email: cultura@comune.castelnuovo.si.it

Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 17:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot