Il Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga approva il DUP - Documento Unico di Programmazione. Approvata anche la variazione di bilancio per un importo di €450.000 euro di nuovi investimenti

Data :

31 luglio 2024

Descrizione

Il Consiglio comunale, riunitosi lo scorso venerdì 26 luglio, ha approvato, rispettando i termini di scadenza previsti per legge, il Documento Unico di Programmazione, strumento che permette di impostare l'attività di guida strategica e operativa degli enti locali e costituisce, nel rispetto del principio del coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio, il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione.

Il DUP ha evidenziato un bilancio con basi sempre più solide e una programmazione finanziaria caratterizzata da interventi che riguarderanno l'efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di conservare alto, il livello attuale di servizi e di qualità della vita, e di attivare nuovi interventi che possano migliorare ulteriormente il benessere della comunità.

Durante la seduta sono stati approvati anche gli equilibri di bilancio e le variazioni di bilancio.

“Tutti i parametri finanziari risultano in ordine e non evidenziano preoccupazioni – spiega il sindaco Fabrizio Nepi – e la variazione di bilancio permetterà €450.000 di nuovi investimenti riguardanti l’Edilizia Residenziale Pubblica – ERP; il patrimonio scolastico con interventi edili e nuovi arredi; il posizionamento di nuovo punti di raccolta stradale di apparecchi RAEE (piccoli elettrodomestici) e l’acquisto di un nuovo trattore per la squadra di operai comunali, necessario per garantire la manutenzione ordinaria del territorio.”

Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2024, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?