Descrizione
Prenderanno il via nel mese di ottobre, presso la sala Perseveranti del Teatro Comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, i nuovi laboratori creativi e di gioco-teatro organizzati dall’associazione Lo Stanzone delle Apparizioni con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.
Un percorso pensato per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, che coniuga clown, creatività, fantasia e scoperta del teatro. Attraverso giochi, attività artistiche e momenti di espressione, i partecipanti potranno sviluppare immaginazione, capacità relazionali e scoprire da protagonisti il dietro le quinte dello spettacolo.
L’incontro inaugurale del 20 settembre alle ore 16.00 sarà anche l’occasione per presentare nel dettaglio il progetto, incontrare le famiglie e condividere una merenda insieme.
I laboratori, che prevedono un massimo di 20 partecipanti, si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30, da ottobre a maggio, e porteranno i bambini fino alla messa in scena di uno spettacolo finale.
Programma completo
Giochi da clown – con Giulivo Clown
Sabato 4 e 18 ottobre
Storie a colori – con Beatrice Ficalbi e Johara Breda
Sabato 8 e 22 novembre
Scopriamo il teatro! – con Barbara Toti
Sabato 6 e 22 dicembre
Chi è di scena?! (testo, prove, spettacolo) – con Johara Breda e Gioconda Dragoni
Sabato 10 e 24 gennaio
Sabato 7 e 21 febbraio
Sabato 7 e 21 marzo
Sabato 11 e 18 aprile
Sabato 9 e 16 maggio
Tutti in scena! Spettacolo finale
Sabato 23 maggio
Info e iscrizioni
Email: info@
Johara: 347 2596803
Arianna: 329 0091773
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- San Gusmè: dall’11 al 14 settembre torna la Festa del Luca tra cultura, arte, vino e tradizione
- Sorsi di Vagliagli” ritorna con la terza edizione: un intero weekend di festa, dal 19 al 21 settembre 2025.
- Castelnuovo Berardenga entra nel Siena Awards 2025 con la mostra di Elliot Ross al Museo del Paesaggio
- A Casetta – Castelnuovo Berardenga torna la festa Monteaperti – Passato e Presente. Dal 29 agosto al 7 settembre 2025
- Castelnuovo Berardenga ospita un concerto del Chigiana International Festival Summer Academy 2025
- Vagliagli torna Birra e Salsicce: tre giorni di festa, musica e sapori – dal 21 al 23 agosto 2025
- Castelnuovo Berardenga: venerdì 8 agosto l’inaugurazione della fontana monumentale di piazza Marconi
- Castelnuovo Berardenga tra i protagonisti de Le Notti del Vino Venerdì 8 agosto 2025 dalle ore 19:00
- Castelnuovo Berardenga ospita la prima edizione de La Certosa delle Stelle. Paolo Hendel (5 agosto), Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino (21 agosto), Alessandro Benvenuti (27 agosto) saranno i protagonisti nella suggestiva Certosa di Pontignano
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 21:29