A Castelnuovo Berardenga Chianti Festival doppio appuntamento con la danza: “There is a planet” e “La Bambola” Domenica 28 luglio, primo spettacolo alle ore 18.30 e il secondo alle ore 21.15 alla Certosa di Pontignano

Data :

23 luglio 2024

Descrizione

Ancora due appuntamenti con la danza al Chianti Festival domenica 28 luglio: alle ore 18.30, alla Certosa di Pontignano, nel comune di Castelnuovo Berardenga, andrà in scena “There is a planet” e alle 21.15 “La Bambola”. Tra uno spettacolo e l’altro,  dalle ore 19 sarà possibile prendere un aperitivo (info e prenotazioni whatsapp 331 3964978 info@teatrovittorioalfieri.com)

There is a Planet è una ricerca intrinseca al luogo, attraverso un’indagine del corpo negli spazi, un corpo che si abbandona, che osserva, che include e che comunica. L’indagine prende ispirazione dalla mostra fotografica di Ettore Sottsass alla Triennale Milano (2017-18), da cui deriva l’omonimo titolo. Sono fotografie, scattate in quarant’anni di viaggi intorno al mondo, che riguardano l’abitare e in generale la presenza dell’uomo sul pianeta: tra le pagine scorrono gli scenari incontaminati della natura (panorami di fiumi, foreste, distese marine, rocce) e immagini di architetture, case, persone, situazioni particolari, profondamente umane. “There is a planet” è ideato da Michele Scappa; performer Emanuel Santos; musiche Francesco Giubasso; produzione Company Blu. Il progetto è stato selezionato per la vetrina della giovane danza d’autore Extra 2023 – Network Anticorpi XL

La Bambola è un affresco pop-onirico dedicato alle donne e agli stereotipi femminili che definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali. Sulla scena i corpi di due donne attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderio, un inno al coraggio e alla voglia di essere.  Ideazione, regia e coreografia Francesca Lettieri; con Giulia Gilera e Francesca Lettieri; musiche Antonio Vivaldi, Alva Noto, Ryuichi Sakamoto, Sarah Vaughan, Robert Henke, Michael Kiwanuka, Donna Summer. Una produzione della compagnia ADARTE, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali -Progetto speciale WOMAN MADE e Regione Toscana-Spettacolo dal Vivo.

Il Chianti Festival è realizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dalle amministrazioni comunali di Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti, con la direzione artistica dello Stanzone delle Apparizioni e Fondazione Toscana Spettacolo.

Info e prenotazioni comune di Castelnuovo Berardenga; ufficio cultura 0577 351345 (lun. - ven. 15-19) whatsapp 331 3964978 info@teatrovittorioalfieri.com

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?