Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed Indeterminato di n. 1. Istruttore amministrativo

Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno ed Indeterminato di n. 1. Istruttore amministrativo (area degli istruttori ex art. 12 ccnl 16.11.2022) riservato esclusivamente ai lavoratori disabili ex art. 1 l.n. 68/99.

Data :

18 novembre 2024

Municipium

Descrizione

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO DEL PERSONALE RENDE NOTO

che presso il Comune di Castelnuovo Berardenga è indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato riferita alla copertura di n. posto di n. 1 Istruttore Amministrativo (Area degli Istruttori ex art. 12 CCNL 16.11.2022) presso il Settore “Affari Generali, Servizi alla Persona e Sviluppo Economico” riservato esclusivamente ai lavoratori disabili ex art. 1 l.n. 68/99.
Il dipendente sarà assegnato (salvo diverse esigenze organizzative che si potrebbero presentare posteriormente all'assunzione del medesimo vincitore) all'ufficio segreteria e svolgerà le seguenti mansioni:
• attività di carattere istruttorio nel campo amministrativo-contabile e nei sistemi di erogazione dei servizi che richiedono conoscenze specialistiche nonché l’utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche;
• predisposizione e redazione di atti amministrativi, curando l’istruttoria preliminare e conseguente in attuazione di disposizioni di legge e regolamentari e delle direttive impartite;
• raccolta, organizzazione, aggiornamento, elaborazione e conservazione di dati ed informazioni di natura complessa secondo fasi operative nell’ambito di procedure definite;
• classificazione, fascicolazione, archiviazione di atti e documenti;
• rilascio documenti e certificazioni;
• supporto alla corretta gestione delle risorse finanziarie assegnate al servizio in cui opera, seguendo le direttive del responsabile;
• attività di studio e ricerca ai fini della predisposizione di provvedimenti amministrativi.
Le attività svolte hanno contenuto di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi.
L’attività è caratterizzata da un medio livello di complessità dei problemi da trattare, basato su modelli esterni predefiniti con significativa ampiezza delle possibili soluzioni da individuare.
Le relazioni interne sono anche di natura negoziale ed anche con posizioni organizzative al di fuori dell’unità organizzativa di appartenenza; quelle esterne (con altre istituzioni) sono anche di tipo diretto, quelle con l’utenza, anche complesse, sono di natura diretta e negoziale.
E’ richiesta la massima flessibilità nell’ambito del profilo, compatibilmente con il livello di specializzazione delle prestazioni lavorative che il dipendente dovrà rendere.
Il trattamento economico stabilito dalla “tabella G” del vigente Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti degli Enti Locali, è riferito alla posizione economica di primo inquadramento Area Istruttori pari ad € 21.392,87 annui lordi. Spettano, inoltre, l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di lavoro, nonché, se dovuto, l’assegno per il nucleo familiare.

Si pubblica la notizia ufficiale firmata digitalmente

Municipium

Allegati

Bando Istr_Amm_cat protetta_2024_signed

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 21:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot