Evento espositivo “Circuiti”: Jessica Brunelli espone al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga Inaugurazione giovedì 25 luglio, alle ore 18. La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre

Data :

22 luglio 2024

Descrizione

Sarà inaugurata giovedì 25 luglio, alle ore 18, al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga “Circuiti”, la mostra personale di Jessica Brunelli, visitabile fino al 29 settembre.

Per il Comune di Castelnuovo Berardenga, l’artista fiorentina ha svolto nel mese di marzo la residenza partecipativa “Che forma ha il tempo?”, finanziata nell’ambito di ToscanainContemporanea2023. La clessidra in ferro e vetro, installata in quell’occasione alla Torre dell’Orologio sarà trasferita per la mostra al museo, dove in continuità con il progetto già realizzato verranno presentate una serie di opere sul tema dello spazio vissuto e attraversato.

In esposizione, oltre ad acrilici realizzati negli ultimi anni, anche alcune nuove opere in cui l’artista rielabora fotografie e mappe dell’abitato di Castelnuovo Berardenga e dei paesaggi circostanti, dando vita a composizioni, nelle quali prevale il contrasto di colore, la scomposizione, la ripetizione, l’evoluzione delle forme e delle superfici.

All’inaugurazione della mostra sarà offerto un aperitivo nel giardino del museo.

“L’evento espositivo 'Circuiti' rappresenta un’importante occasione per il nostro comune di entrare in dialogo con le nuove forme di espressione artistica contemporanea. – afferma Domenica Stagno, assessora alla cultura e al turismo di Castelnuovo Berardenga - contribuendo alla vitalità culturale del  territorio.”

Jessica Brunelli si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 2021 e attualmente è iscritta al Biennio di Nuovi Linguaggi Espressivi in Pittura nella stessa Accademia. Ha al suo attivo diverse mostre, laboratori ed esperienze performative. Realizza opere pittoriche, fotografiche e installative, spesso con la partecipazione del pubblico.

Ingresso gratuito

La mostra al Museo del Paesaggio, in viale del Chianti 61 a Castelnuovo Berardenga, sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 13, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Info: 0577 351337 museo@comune.castelnuovo.si.it

Locandina Circuit Jessica Brunelli

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?